Sussidiarietà e complementarità, questi i due capisaldi su cui poggia il senso del bello e proficuo incontro che stamani, nella casa arcivescovile di Cassano si è tenuto fra S.E. R. Mons Francesco Savino ed i rappresentanti della Confesercenti.
Francesco Baggetta Direttore generale Confesercenti Calabria, Dino De Santo Presidente Confesercenti Provinciale Cosenza, Pasquale Motta Responsabile Assocamping Confesercenti provinciale Cosenza, Tullio Scalcione coordinatore Federnoleggio-Confesercento Calabria hanno presentato Cassa del Microcredto Spa a S.E.R. Mons. Savino, da sempre molto attento al ruolo di un’economia giusta e pulita nella nostra Società.
La Cassa del Microcredito è lo strumento finanziario della Confesercenti che ha lo scopo di rispondere alle esigenze di inclusione finanziaria e sociale di coloro che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale.
I rappresentanti della Confesercenti e S.E.R. Monsignor Francesco Savino hanno entusiasticamente condiviso la necessità di costituire un tavolo tecnico che sia in grado di tradurre in azioni concrete la comune volontà di vicinanza al tessuto micro imprenditoriale presente nel territorio del Pollino e della Sibaritide.